Come usare Twitter

come usare twitter

Leggendo questa guida, apprenderete come utilizzare twitter. Prima di entrare nei dettagli, chiariamo una cosa: Twitter è un sistema che consente di mettersi in contatto con persone che condividono i vostri interessi, o che possono essere interessate a ciò che avete da dire. Non dovete pensare che Twitter sia semplicemente una fonte di traffico per i vostri siti web, i Blog o altri siti. Sul web oggi è possibile trovare dei mezzi che offrono immense possibilità, e se non ne approfittate perderete un’opportunità preziosa. Uno di questi mezzi è proprio Twitter. Twitter è un servizio gratuito che combina la possibilità di gestire un microblog con le potenzialità offerte da un social network. Si tratta quindi di un modo fantastico per generare traffico per il vostro blog e per costruire una relazione stabile con i vostri lettori.

Come usare LinkedIn

Linkedin

LinkedIn è un potente strumento per realizzare connessioni nel mondo del business e del lavoro, ma è soltanto questo, uno strumento. Anche gli utenti più attivi possono non conoscere ancora alcuni semplici modi per ottimizzare il modo in cui lo usano. Ecco quindi una guida che illustra alcuni consigli utili per usare al meglio LinkedIn per promuovere la propria figura professionale, e cercarne di altre in rete.

Come fare Brand Awareness utilizzando i Social Media

Una pagina ben gestita su piattaforme social come Facebook o LinkedIn può aiutarvi ad andare oltre il semplice riconoscimento del vostro brand e può determinare un livello di brand awareness che faccia sì che i membri sappiano immediatamente cosa fate e cosa vi distingue dalla concorrenza. Chiunque può avere un grande brand. Ma è ciò che si fa…

Migliori libri social media marketing

Classifica delle migliori guide dedicate alla pianificazione di una strategia di social media marketing per Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Instagram.

Quali piattaforme usare per fare Social Media Marketing?

Ogni piattaforma social consente di interagire con un determinato target d’utenza utilizzando una comunicazione contestuale. In questo articolo vi illustrerò le principali piattaforme per fare social media marketing aziendale.

Come usare i Social per fare Social Media Marketing

Utilizzare i social media per il marketing può consentire alle piccole imprese di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto ai canali tradizionali. Le persone interagiscono con le marche attraverso i social media. Pertanto, avere una forte presenza sul web è la chiave per sfruttare il loro interesse. Se attuato correttamente, il marketing con i social media può portare notevole successo al vostro business.

11 errori da non commettere su LinkedIn

errori linkedin

LinkedIn è una piattaforma di business networking per professionisti. Per chi cerca lavoro, è un ottimo sistema per mostrare il proprio curriculum e le proprie capacità. Ecco 11 errori da non commettere su LinkedIn.

Come usare le immagini per fare social media marketing

Come usare le immagini per fare social media marketing

Uno dei consigli più efficaci per sfruttare al meglio i social media è l’uso mirato delle immagini. I contenuti visivi sono più accattivanti di un semplice testo e sono molto utili a sviluppare campagne di social media marketing.

Come fare social media marketing

Come fare social media marketing

Sui social media la creatività è molto importante e chiunque voglia implementare una campagna di web marketing su queste piattaforme dovrebbe esserne consapevole. I vostri contenuti, che siano testi, immagini o video, per attrarre e convertire utenti in clienti dovranno essere coinvolgenti, accattivanti e creativi.

Ecommerce & Social Media: gli errori da evitare

Errori da evitare nella gestione di una campagna social per ecommerce

Nella strategia marketing di un negozio online, i social media rivestono senza dubbio un ruolo importante. Tuttavia, per ottenere una presenza profittevole in termini economici e di brand awareness non basta aprire una pagina su Facebook e inserire contenuti pubblicati sul blog dell’ecommerce o aggiornamenti sulle vendite. Nell’utilizzo dei social media dovete essere strategici come nel caso…

Aumentare il punteggio di pertinenza nelle inserzioni Facebook

come aumentare punteggio di pertinenza inserzioni Facebook

Chi si occupa di social media marketing su Facebook si chiede come reagiranno gli utenti alle sue inserzioni pubblicitarie.  Anche Facebook si è accorto di ciò, creando il punteggio di pertinenza. Le agenzie di web marketing possono utilizzare questa nuova funzionalità per testare le inserzioni prima di avviare una nuova campagna adv su Facebook o per ottimizzare campagne già avviate. La metrica è progettata…

Perché le persone condividono: psicologia del Social Sharing

Condividere contenuti digitali su facebook

Come è possibile fare in modo che un maggior numero di persone condivida i vostri post su social network come Facebook, Twitter e LinkedIn? Si tratta di una domanda semplice, ma la risposta non lo è. In un affascinante studio del New York Times (The Psicology of Sharing)si è scoperto che ci sono cinque ragioni principali che…

Errori da evitare su Facebook quando si gestisce una pagina

Errori da evitare nella gestione della pagina facebook aziendale

Quante volte vi siete impegnati a pensare cosa pubblicare sulla vostra pagina Facebook aziendale, e dopo averlo fatto, non avete ottenuto condivisioni o mi piace dai vostri followers?   Facebook è un social, con le sue regole di comunicazione e comportamento, che se non rispettate, rischiano di farvi perdere molto tempo, senza ottenere risultati concreti.…