Migliori libri Social Media Marketing

Il social media marketing è una tecnica del digital marketing che utilizzando piattaforme social come Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Instagram etc, consente di avere una comunicazione bidirezionale in tempo reale con l’utenza del nostro brand. La nostra agenzia web marketing ha realizzato un elenco dei libri, che a proprio avviso, sono i più utili per mettere in atto una buona strategia di social media marketing.

Classifica

Social Media Marketing Workbook: 2018 Edition - How to Use Social Media for BusinessSocial Media Marketing Workbook: 2018 Edition – How to Use Social Media for Business
di Jason McDonald

Social Media Marketing spiega come i social media siano ormai uno strumento indispensabile per chi vuole aumentare le proprie vendite. I vostri clienti utilizzano quotidianamente social media come Facebook, Twitter, Instagram o YouTube per parlare di prodotti, aziende e servizi. Pertanto, qualsiasi impresa può avvalersi dei social media per raggiungere nuovi clienti. Questo libro è indicato per chi cerca una guida che spieghi passo passo come impostare e ottimizzare il profilo della propria azienda sui social media e utilizzarli per il marketing. Il punto di forza di questo libro è l’utilizzo di esempi pratici che permettono di implementare il proprio piano sulle principali piattaforme di social media.

Social Media Marketing tra UCG ed AlgoritmiSocial Media Marketing tra UCG ed Algoritmi
di Alessandro de Luyk

In questo testo la trattazione delle tematiche inerenti il SMM è esemplare, ricca di riferimenti a casi reali, ma soprattutto a discipline affini come la sociologia, il marketing e la filosofia. Un’opera che potrebbe essere utilizzata nelle università per illustrare agevolmente caratteristiche e dinamiche globali del Social Media Marketing. Non il solito compendio operativo, bensì un testo propedeutico a una formazione puntuale, e dalla vocazione multidisciplinare, redatto con un linguaggio consono alla complessità delle tematiche trattate.

The Art of Social Media: Power Tips for Power UsersThe Art of Social Media: Power Tips for Power Users
di Guy Kawasaki e Peg Fitzpatrick

The Art of Social Media è una guida che spiega come ottenere il meglio dal proprio investimento nei social media. In tutti i casi nei quali ci si trova a dover promuovere un’azienda, un prodotto o voi stessi, i social media hanno un ruolo fondamentale nel determinare il successo o il fallimento. Anche se esistono molti testi in grado di darvi consigli a questo proposito, The Art of Social Media si distingue dagli altri perché offre un centinaio tra consigli pratici e strategie per attrarre follower e integrare in maniera efficace social media e blog.

Social Media - Strategies To Mastering Your Brand- Facebook, Instagram, Twitter and SnapchatSocial Media: Strategies To Mastering Your Brand- Facebook, Instagram, Twitter and Snapchat
di David Kelly

Questa guida aiuterà chi vuole rendere più efficace la propria presenza sui social media. E’ una buona lettura se volete trovare nuove tecniche per ottenere più follower e monetizzare il tempo passato su social media come Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat. Il testo aiuta a comprendere come il fatto che le persone parlino di voi contribuisca a creare fiducia nel vostro marchio. La guida passa in rassegna i diversi canali disponibili e le strategie migliori per ognuno di essi, implementando consigli che vi aiuteranno a massimizzare la vostra presenza online. Il punto di forza del libro è che non promette di aiutarvi a conseguire obiettivi irrealizzabili, ma offre strategie avanzate per aiutarvi a migliorare le vendite.

Social Media: Marketing Strategies for Rapid Growth Using: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest and YouTube
di John Williams

Questo libro, aggiornato per il 2018, ha l’obiettivo di permettervi di migliorare il successo della vostra attività tramite il social media marketing. Nello specifico, spiega come ottenere un ampio pubblico di follower su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube e LinkedIn. Uno dei punti di forza del testo è che spiega come sia possibile raccontare la storia del proprio marchio in un modo che sia apprezzato dai consumatori. Viene riservato spazio anche alle caratteristiche chiave del pubblico di ogni piattaforma di social media (e a come utilizzare queste informazioni a proprio vantaggio). Inoltre, la guida offre alcuni consigli per sviluppare le abilità necessarie per trasformare i visitatori in clienti paganti.

Social Media Made Me Rich: Here’s How It Can do the Same for YouSocial Media Made Me Rich: Here’s How it Can do the Same for You
di Matthew Loop
Se vi siete mai chiesti quali specifiche strategie utilizzino gli imprenditori che si avvalgono della rete per guadagnare, questa guida vi permetterà di conoscere alcune delle tecniche più in voga. Il libro consente di apprendere come ottenere profitti dall’utilizzo di Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, Pinterest, Amazon e Google, ma anche quali errori evitare quando si ha a che fare con le piattaforme dei social media. La guida punta anche su un piano che permetta di iniziare da zero e riuscire a monetizzare la propria presenza online. Infine, ampio spazio è riservato alle tecniche per attrarre clienti ed aumentare le vendite limitando le spese.

Social Media: Dominating Strategies for Social Media Marketing with Twitter, Facebook, Youtube, LinkedIn, and InstagramSocial Media: Dominating Strategies for Social Media Marketing with Twitter, Facebook, Youtube, LinkedIn, and Instagram
di Michael Richards

Questa guida si propone di insegnarvi a dominare i social media. Il libro è utile per chi vuole trovare nuove strategie per far crescere il numero di follower e il proprio marchio. Oggi qualsiasi attività deve adattarsi ai social media per non perdere contatto con i propri clienti. Per questo motivo, il social media marketing sta acquisendo sempre maggiore importanza tra gli imprenditori. Il libro di Michael Richards affronta questi aspetti ed elenca le migliori tecniche per sfruttare i social media, a costi decisamente inferiori rispetto a quelli che servirebbero per utilizzare i media tradizionali.

Ti consigliamo di leggere anche:

[Voti: 96    Media Voto: 4.6/5]
Chiedi un Preventivo