Migliori esperti di Web Marketing

In questa guida scoprirete quali sono i veri guru del web marketing, in sostanza i massimi esperti nella pianificazione, sviluppo e messa in opera di campagne di Web Marketing strategico per grandi industrie e PMI. La maggior parte degli esperti citati sono stati scelti da un paniere internazionale, ma anche l’Italia non è avida di esperti certificati nell’ambito del web marketing.

Guy Kawasaki

E’ uno dei guru del web marketing aziendale in attività da più tempo. Ha lavorato per Apple nel 1984 (quando la società è stata lanciata).

E’ anche autore di uno dei migliori libri di social media marketing L’arte dei Social Media: Consigli vincenti per profili efficaci e altri libri sul marketing molto popolari. Kawasaki ha studiato presso la Stanford University e la UCLA ed è ambasciatore del brand per la Mercedes Benz negli Stati Uniti.

I suoi libri si rivolgono soprattutto a dirigenti, professionisti del marketing e persone che hanno l’obiettivo di guadagnare tramite la propria influenza online.

Darren Rowse

Darren Rowse è un blogger full-time, consulente e fondatore di numerosi blog e network di blog, come b5media, ProBlogger digital-photography-school.com. Ha lanciato il suo primo blog Problogger.net nel 2002.

Nel blog Digital Photography School potete vedere applicati tutti i consigli che condivide su Problogger. La maggior parte delle persone pensa che Darren tragga i maggiori profitti da Problogger, ma in realtà la maggior parte delle sue entrate proviene da Digital Photography School, che ha milioni di lettori ed iscritti alle newsletter pronti ad acquistare le macchine fotografiche che consiglia.

Neil Patel

Neil Patel è un blogger full-time, imprenditore ed esperto SEO. Ha anche fondato attività che valgono milioni di euro come KISSmetrics, Crazy Egg e Quick Sprout.

Questo guru del web marketing aziendale ha recentemente lanciato il suo blog personale NeilPatel.com e ha iniziato a condividere consigli su come ottenere 100.000 visitatori singoli ogni mese. Tutti i suoi articoli hanno come argomento marketing, SEO e creazione del brand online.

Anche se ha appena 30 anni, ha già fondato due attività multimilionarie. Inoltre, offre consulenze attraverso il suo blog Quick Sprout, che riceve milioni di visite ogni anno.

Seth Godin

Seth Godin è un noto blogger e autore di uno tra i migliori libri di web marketing La Mucca Viola. Ha scritto circa venti libri sul marketing, molti dei quali sono diventati delle pietre miliari e sono stati tradotti in oltre 35 lingue.

Il blog di questo esperto di web marketing Seth Godin è seguito da milioni di utenti in tutto il mondo. La sua caratteristica è scrivere articoli non più lunghi di 300 – 500 parole, ma che vengono condivisi in tutti i principali social media ogni giorno.

Brian Clark

Brian Clark è passato dall’essere un semplice blogger ad essere fondatore di attività online multimilionarie. Ha iniziato a scrivere sui blog nel 2006 e ha creato il suo pubblico da zero.

Attraverso il content marketing ha portato i blog ad un nuovo livello, insegnando alle persone a creare contenuti che attirano visitatori fedeli. Nel suo primo corso online, “Insegnare a vendere”, ha insegnato ai suoi lettori come si crea un blog di successo, tramandando ciò che era riuscito ad apprendere in anni di marketing e copywriting.

Da allora, Clark ha lanciato molti altri corsi online e la famosa compagnia Studiopress che si occupa della creazione di temi professionali per WordPress.

Ramit Sethi

Ramit è un blogger indiano che si è trasferito negli Stati Uniti e gestisce un sito web dedicato al mondo della finanza, “I Will Teach You To Be Reach”, che ha milioni di lettori in tutto il mondo.

E’ anche l’autore del libro omonimo, che ha ottenuto un ottimo successo di vendite. Trae i suoi maggiori guadagni dalle vendite di prodotti online.

 

Marcus Sheridan

Marcus Sheridan è un guru del web marketing con moltissima esperienza. Ha costruito The Sales Lion da zero, utilizzando le sue strategie di marketing dei contenuti, e lo ha trasformato in un’attività del valore di milioni di euro. Si occupa anche di consulenze e seminari.

Una delle sue massime è: “rispondete alle domande dei consumatori per aumentare le vendite”, e questo consiglio risulta essere davvero prezioso. Se avrete come obiettivo quello di rispondere alle domande dei consumatori tramite blog e video, potrete costruire rapidamente una piattaforma in grado di garantirvi molti utenti fedeli e molte vendite.

Pat Flynn

Pat Flynn ha lanciato il suo blog Smart Passive Income nel 2008 e ha ottenuto da subito successo, nonostante la nicchia del marketing nella quale opera sia piuttosto affollata. In passato ha lavorato presso una ditta impegnata nella progettazione di immobili. E’ riuscito a distinguersi dalla concorrenza condividendo i report dei suoi guadagni e tutti i suoi consigli su come guadagnare.

Condivide ancora i report dei guadagni sul suo blog (oltre 100.000 euro al mese) e i lettori lo amano per via della sua trasparenza. Guadagna principalmente promuovendo prodotti affiliati dei quali si fida. Scrive anche recensioni dettagliate e oneste sui prodotti, che gli consentono di aumentare ulteriormente le vendite tramite la diffusione della conoscenza di quei prodotti.

E’ molto attivo su social media come Facebook e Twitter, che utilizza per rispondere alle domande dei visitatori, condividere storie personali e imparare a conoscere i problemi e le esigenze dei suoi utenti. A differenza di molti professionisti del marketing, condivide tutte le sue strategie di monetizzazione finalizzate a costruire e far crescere un’attività online.

Zac Johnson

Zac Johnson ha 20 anni di esperienza nel campo del digital marketing. Guadagna milioni di euro ogni anno tramite la vendita di prodotti di altre società.

Ha fondato molti blog di successo sul marketing, come Blogging Tips and ZacJohnson.com, che sono letti da milioni di persone ogni giorno. Date un’occhiata ai suoi blog se state cercando di aumentare i vostri guadagni con le affiliazioni.

Jay Baer

Jay Baer è un consulente americano molto conosciuto per la sua attività di blogger, i seminari e il suo bestseller Youtility: Why Smart Marketing is About Help not Hype. Offre consigli su come aumentare le conversioni del traffico in vendite.

Se vi interessa trovare nuovi metodi per aumentare le conversioni del vostro sito web, il suo blog rappresenta una lettura molto interessante. Offre anche strategie di marketing da utilizzare per far sì che i contenuti del vostro blog vi aiutino ad ottenere un pubblico fedele.

Come scegliere un consulente di web marketing esperto

Sei alla ricerca di un esperto di web marketing?

La nostra agenzia di web marketing conta sull’esperienza ultra decennale di consulenti e professionisti nell’ambito di:

Se la tua PMI persegue obiettivi di crescita e di vendita contatta uno dei nostri consulenti esperti, ti aiuteremo a pianificare una campagna di web marketing performante.

[Voti: 34    Media Voto: 4.9/5]
Chiedi un Preventivo