Migliori libri Web Marketing

Una buona strategia di web marketing può aiutare la vostra azienda a crescere online in visibilità e autorevolezza, per questo motivo abbiamo stilato un elenco dei migliori libri di web marketing presenti in commercio.

Quindi, se volete sviluppare delle campagne di web marketing profittevoli per la vostra azienda, dovreste mantenervi informati, imparando le migliori strategie da consulenti che nel tempo sono diventati dei guru nel nostro settore.

Ricordate che i migliori consulenti SEO, SEM, SMM leggono più libri di chiunque altro. Poi prendono queste informazioni, e dopo averle metabolizzate per bene, le usano per le campagne web marketing delle aziende committenti.

Top libri dedicati al web marketing

In questa guida ai migliori libri web marketing, vi consigliamo una serie di letture che spaziano anche oltre i confini nazionali.

The Conversion Code: Capture Internet Leads, Create Quality Appointments, Close More SalesThe Conversion Code: Capture Internet Leads, Create Quality Appointments, Close More Sales
di Chris Smith
Questo libro offre consigli utili sul marketing digitale, dei quali può beneficiare chiunque sia interessato a guadagnare soldi online. Inoltre, è consigliato dal guru dell’Internet marketing Neil Patel.

Hug Your Haters: How to Embrace Complaints and Keep Your CustomersHug Your Haters: How to Embrace Complaints and Keep Your Customers
di Jay Baer
Se siete in attività da un certo periodo di tempo, sapete che parte di questo lavoro consiste nell’avere a che fare con persone alle quali non piacete. Se volete avere successo, dovete imparare ad avere a che fare con queste persone. Questo è il tema del libro Hug Your Haters: How to Embrace Complaints and Keep Your Customers. In particolare, Baer identifica due tipi di nemici: odiatori “sul palco” e odiatori “in ombra”. Poi spiega che cosa li distingue e come affrontare ognuna delle due tipologie. E’ un’ottima lettura se siete interessati ad offrire un servizio clienti eccellente.

Contagioso: Perchè un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondonoContagioso: Perchè un’idea e un prodotto hanno successo e si diffondono
di Jonah Berger
In Contagious: Why Things Catch On, il professor Jonah Berger spiega come fare in modo che le persone parlino del vostro prodotto o servizio. Berger inizia con la premessa che la pubblicità non rappresenta il miglior canale di marketing, perchè le persone acquistano sulla base di ciò che dicono i propri amici piuttosto che in base a ciò che vedono, leggono o sentono nelle pubblicità. Se volete generare contenuti che diventino virali o creare pubblicità per la vostra offerta tramite il passaparola, Berger offre sei principi che potete applicare ai vostri sforzi di marketing. E’ un’ottima lettura che combina ricerca accademica con casi reali.

The Power of Broke: How Empty Pockets, a Tight Budget, and a Hunger for Success Can Become Your Greatest Competitive AdvantageThe Power of Broke: How Empty Pockets, a Tight Budget, and a Hunger for Success Can Become Your Greatest Competitive Advantage
di Daymond John e Daniel Paisner
Probabilmente avete visto almeno un episodio di Shark Tank. Uno dei protagonisti, Daymond John, è l’autore di The Power of Broke: How Empty Pockets, a Tight Budget, and a Hunger for Success Can Become Your Greatest Competitive Advantage. E’ un ottimo libro che spiega come avere successo partendo con mezzi limitati. John ha fatto proprio questo con il suo brand FUBU, che è diventato leader nel settore dell’abbigliamento.

AskGaryVee: One Entrepreneur’s Take on Leadership, Social Media, and Self-Awareness#AskGaryVee: One Entrepreneur’s Take on Leadership, Social Media, and Self-Awareness
di Gary Vaynerchuk
Siamo nel 2016. Sorprende che un ottimo libro abbia un titolo che comincia con un hashtag? #AskGaryVee: One Entrepreneur’s Take on Leadership, Social Media, and Self-Awareness offre una serie di consigli su marketing, social media e imprenditoria da parte dell’autore di best-seller Gary Vaynerchuk. Come molti altri libri moderni, il contenuto è tratto dai podcast dell’autore.

Digital Influencer, A Guide to Achieving Influencer Status OnlineDigital Influencer, A Guide to Achieving Influencer Status Online
di John Lincoln
“Troppo spesso, le persone pensano che influenzatori si nasca e non si diventi, e che non è una cosa che si possa imparare. Sbagliato!” Con queste parole, John Lincoln sfata il mito sugli influenzatori digitali nel libro: Digital Influencer, A Guide to Achieving Influencer Status Online. Se volete diventare una persona ampiamente riconosciuta come un esperto nel vostro campo, e offrire consulenze ai vostri colleghi, leggete questo libro e diventate un influenzatore digitale.

How to Get a Meeting with Anyone: The Untapped Selling Power of Contact MarketingHow to Get a Meeting with Anyone: The Untapped Selling Power of Contact Marketing
di Stu Heinecke e Jay Conrad Levinson
Anche se siamo nel 21° secolo e siete interessati al marketing digitale, non dovete pensare che le tattiche di marketing della vecchia scuola siano obsolete. E’ importante sapere come fare network di persona, fare chiamate e chiudere affari durante un pranzo. Dovete anche sapere come fare per incontrare i decision maker del vostro settore. A questo scopo, leggete How to Get a Meeting with Anyone: The Untapped Selling Power of Contact Marketing di Stu Heinecke.

Social Media Made Me Rich: Here’s How It Can do the Same for YouSocial Media Made Me Rich: Here’s How It Can do the Same for You
di Matthew Loop
Probabilmente vi occupate di business perchè, almeno in parte, vorreste diventare ricchi. Se è così, leggere come hanno fatto altre persone può essere utile. Il libro Social Media Made Me Rich: Here’s How It Can do the Same for You di Matthew Loop è un racconto di prima mano su come una persona si è arricchita utilizzando le piattaforme di social media con le quali avete già familiarità. Se disponete di risorse limitate, il libro offre anche consigli utili su come aumentare le vendite senza spendere soldi.

Ti consigliamo di leggere anche:

[Voti: 140    Media Voto: 4.8/5]
Chiedi un Preventivo