Migliori libri Email Marketing

Sviluppare una campagna di email marketing è una metodica piuttosto efficace perché consente di inviare la vostra comunicazione commerciale e non, direttamente nella casa virtuale degli utenti, il proprio indirizzo email.

Ovviamente, come abbiamo detto nel nostro articolo come fare email marketing, per ottenere dei riscontri profittevoli per la vostra azienda è necessario seguire una serie di passi mirati e soprattutto evitare errori che potrebbero farvi apparire come spammer agli occhi del vostro target d’utenza.

Per aiutare chi si appresta ora alla tecnica dell’email marketing, ma anche per gli esperti del settore che desiderano mantenersi aggiornati, abbiamo redatto una classifica dei migliori libri di email marketing sul mercato, avendo cura di prendere in considerazione sia autori italiani che internazionali.

Top libri per fare email marketing

Email marketing 2.0. Strategie e tecniche efficaci per fare businessEmail marketing 2.0. Strategie e tecniche efficaci per fare business
di Nazzareno Gorni e Marco Maglio

Il libro spiega come sia possibile rendere i clienti (compresi i clienti potenziali) ambasciatori del proprio marchio, tramite la creazione di una rapporto digitale. Il libro passa in rassegna tutte le principali tecniche di email marketing quali la creazione delle liste, la preparazione delle email (che devono essere ottimizzate per i dispositivi mobile), la raccolta e l’elaborazione dei dati. Particolare attenzione viene destinata alla privacy e agli aspetti normativi che bisogna tenere presenti durante le fasi di raccolta e gestione dei dati. Oltre ad illustrare la normativa europea in materia, Email marketing 2.0 offre utili spunti che riguardano come ottimizzare testi e grafica e come utilizzare bene i social network.

Email Marketing Demystified: Build a Massive Mailing List, Write Copy that Converts and Generate More SalesEmail Marketing Demystified: Build a Massive Mailing List, Write Copy that Converts and Generate More Sales
di Matthew Paulson

La guida illustra strategie e tecniche utilizzate per ottenere il massimo dall’email marketing. Tra gli aspetti affrontati dal libro ci sono le migliori tecniche per la creazione delle liste e la scrittura di contenuti che invitino il lettore ad effettuare un acquisto. Il libro spiega, inoltre, come ottimizzare gli aspetti del vostro funnel per migliorare le vendite, e offre un interessante approfondimento sulle pratiche da utilizzare per evitare che le vostre email finiscano nella cartella spam. La lettura è particolarmente indicata per chi ha bisogno di creare o si trova a gestire liste di grandi dimensioni.

Email marketing in azione. Strategie, casi di business, esempi pratici
di Elisa De Portu

Libro che si propone di aiutarvi a fare in modo che le vostre email e newsletter vengano effettivamente lette dai clienti. Oggigiorno le persone ricevono un gran numero di email e distinguersi dalla concorrenza non è semplice. Eppure esistono delle pratiche che possono aiutare ad ottenere ottimi risultati con l’email marketing. In questa guida viene spiegato come realizzare le liste, come integrare email marketing e social network e come ottimizzare i propri contenuti per i dispositivi mobile. Il punto di forza di questa guida è la presentazione di numerosi esempi pratici, che permettono di applicare le strategie illustrate a situazioni reali.

Email Persuasion: Captivate and Engage Your Audience, Build Authority and Generate More Sales With Email MarketingEmail Persuasion: Captivate and Engage Your Audience, Build Authority and Generate More Sales With Email Marketing
di Ian Brodie

Questa guida scritta illustra le tecniche più frequentemente utilizzate da imprese e professionisti per connettersi con i potenziali clienti, costruire relazioni e aumentare le proprie vendite attraverso le email. Ampio spazio è riservato alle tecniche che è possibile utilizzare per capire quali siano le esigenze dei clienti e che cosa li spinga ad effettuare un acquisto. La guida spiega come sia possibile rendere più veloce la crescita delle vostre liste e come creare contenuti in grado di trasformare gli iscritti in clienti. Inotre, all’interno del libro vengono sfatati alcuni miti sull’email marketing. Chi vuole aumentare le vendite tramite l’email marketing troverà interessante anche la sezione dedicata ai consigli sulla formattazione e la frequenza delle newsletter.

Email Marketing con MailChimp: Guida CompletaEmail Marketing con MailChimp: Guida Completa
di Alessandro Frangioni

Consente di migliorare i risultati ottenuti tramite le proprie campagne di email marketing. La guida è stata aggiornata all’ultima edizione di MailChimp e presenta un taglio pratico. L’obiettivo del libro è quello di aiutarvi a perfezionare la strategia di Direct Email Marketing (DEM). In particolare, troverete esempi pratici e consigli su come migliorare la scrittura dei contenuti, la creazione delle liste e l’analisi dei dati ottenuti. Il punto di forza di questa guida è il linguaggio semplice e chiaro, che può essere compreso anche da chi si affaccia all’email marketing per la prima volta.

Email Marketing Rules: A Step-by-Step Guide to the Best Practices that Power Email Marketing SuccessEmail Marketing Rules: A Step-by-Step Guide to the Best Practices that Power Email Marketing Success
di Chad White

Questa è una guida che si propone di illustrare le regole e le buone pratiche da seguire per ottenere successo tramite l’email marketing. L’argomento viene affrontato sottoforma di 120 regole semplici da comprendere, che permettono di approfondire i concetti chiave e i principi dell’email marketing. Tra i punti di forza del libro ci sono una serie di guide, ad esempio quelle che spiegano come creare contenuti rilevanti o come ottimizzare l’espansione delle liste trovando iscritti che abbiano buone probabilità di trasformarsi in clienti. Inoltre, l’ebook spiega come soddisfare le esigenze dei clienti e quali siano le proprie responsabilità nei loro confronti.

Email Marketing - Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite: quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull'acquisizione clientiEmail Marketing – Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite: quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull’acquisizione clienti
di Guglielmo Arrigoni

Il libro spiega come l’email rappresenti uno strumento prezioso per gli imprenditori e sia indispensabile per un marketing efficace. Questa guida presenta l’email come un punto centrale in qualsiasi strategia di marketing che abbia l’obiettivo di acquisire nuovi clienti. Il libro spiega come l’email rappresenti lo strumento di vendita più importante e come sia possibile utilizzarla per aumentare le vendite. In poche parole l’autore illustra, condividendo esempi che derivano dalle sue esperienze pratiche, come utilizzare l’email per migliorare il proprio business e per siluppare una strategia di marketing efficace.

Email marketing con MailChimpEmail marketing con MailChimp
di Alessadra Farabegoli

Questo libro illustra come le newsletter possano aiutare ad aumentare il successo del proprio business. La lettura dell’ebook permette di capire quali tecniche sia necessario apprendere per evitare che le proprie email vengano intercettate dai filtri antispam o siano considerate poco utili dagli iscritti. Tra gli aspetti più interessanti del libro ci sono le spiegazioni di come sia possibile integrare le newsletter con i social network e ottimizzare la gestione delle liste tramite MailChimp. Inoltre, leggendo è possibile comprendere l’importanza dell’utilizzo di MailChimp non come strumento autonomo, ma all’interno di un buon piano editoriale.

Ti consigliamo di leggere anche:

[Voti: 34    Media Voto: 4.9/5]
Chiedi un Preventivo