Come fare Web Marketing con i video su Youtube

Se volete realizzare una campagna di web marketing che sia efficiente dal punto di vista della resa, potete affidarvi al sito multimediale numero uno del web. Ecco come Youtube può aiutarvi a raggiungere gli utenti giusti nel momento giusto. Quello di cui avete bisogno sono: uno o più video ed un account Youtube gratuito.

Come dicevamo la piattaforma video YouTube è un canale interessante per promuovere la propria attività professionale, vediamo come:

  1. Create un account Youtube gratuito e iniziate a caricare i video sul vostro canale per fare in modo che gli utenti li visualizzino un buon numero di volte.
  2. Personalizzate il vostro canale, rendendolo unico ed originale.
  3. Sfruttate la possibilità di promuovere il vostro video per far arrivare nuovo traffico al vostro canale ogni volta che qualcuno effettua una ricerca con le parole chiave da voi inserite.
    Andate sulla piattaforma adv di YouTube e date il via alla vostra campagna pubblicitaria in pochi minuti, impostando il budget e le parole chiave. Pagherete solamente quando qualcuno cliccherà davvero sul vostro video, perciò avrete la garanzia di massimizzare il rapporto costo / beneficio.
  4. Una volta attirata l’attenzione del consumatore col vostro video, create una call to action, invogliando l’utente ad entrare in una vostra landing page.  Centinaia di milioni di video sono visualizzati ogni giorno su Youtube: assicuratevi che gli utenti trovino anche  i vostri!

[Voti: 172    Media Voto: 4.9/5]
Chiedi un Preventivo