Come fare pubblicità su YouTube senza pubblicare video

E’ possibile farsi pubblicità sul più grande sito del network di Google anche senza realizzare un video pubblicitario. Youtube dà la possibilità di inserire molti tipi di pubblicità all’interno dei video realizzati da altri utenti.

Quello di cui avrete bisogno è solo un account Google AdWords, scopriamo insieme come fare.

  1. Fate il login nel vostro account AdWords e create una nuova campagna pubblicitaria, scegliendo le impostazioni che si adattano meglio a quello che avete in mente.

  2. Scegliete come dare forma alla vostra campagna pubblicitaria inserendo testo, immagini, banner flash o qualsiasi combinazione di questi elementi. Youtube vi permette di inviare il vostro messaggio ai consumatori in una varietà di formati. Un consiglio: date un’occhiata alla funzionalità di Google che vi consente di creare un banner personalizzato gratuito.

  3. Stabilite con attenzione il vostro target, scegliendo in quali tipi di video venga mostrata la vostra pubblicità. E’ possibile selezionare particolari tipi di categorie di contenuti a seconda del pubblico che si vuole raggiungere. La vostra pubblicità apparirà accanto ai video dei partner di Youtube oppure proprio sul video stesso, in sovraimpressione, in maniera tale da ottenere il massimo risultato in base alle vostre esigenze.

  4. Scegliete il miglior piano di investimento per la campagna pubblicitaria. Inserite la cifra che siete disposti a pagare per impression o per click. Avrete sempre il pieno controllo sul totale speso su base giornaliera o mensile, e vi sarà possibile modificare il budget in qualsiasi momento.

  5. Monitorate con attenzione la vostra campagna pubblicitaria. State raggiungendo i vostri obiettivi? Alcune fonti portano più traffico di altre? AdWords fornisce i dati giornalieri sul numero di impression e click e vi permette di modificare il programma in qualsiasi momento. Mettendo assieme la forza del primo sito di entertainment al mondo e del più grande network pubblicitario del mondo la vostra pubblicità online vi permetterà di raggiungere grandi obiettivi. Per cominciare, cliccate su questa pagina http://www.google.com/ads/video/.

[Voti: 146    Media Voto: 4.9/5]
Chiedi un Preventivo