Agenzia Web Marketing Teramo

Oggi una comunicazione pubblicitaria online efficiente è diventata, anche per le aziende a Teramo e provincia, un aspetto essenziale per potersi distinguere dalla concorrenza e, di conseguenza, per aumentare i profitti grazie ad un maggior numero di visite da parte di potenziali clienti.

Il web marketing, ossia l’insieme di attività volte a far conoscere servizi e prodotti della propria azienda attraverso internet e social media ha aperto nuovi orizzonti, soprattutto per chi fa fatica ad ottenere un riscontro di pubblico affidandosi a canali più tradizionali di tipo offline.

Tra i servizi web marketing più richiesti a Teramo, Pescara, Giulianova, come in tutto l’Abruzzo abbiamo:

Il fatto che tale strada sia stata scelta da molti operatori del mercato, richiede alle aziende organizzazione e monitoraggio delle attività di web marketing, con necessarie conoscenze specifiche nel settore.

Questo ha indotto diverse aziende ad avvalersi dell’esperienza e della professionalità di agenzie di web marketing dislocate sul territorio di Teramo e provincia, capaci di fornire un’adeguata strategia comunicazione pubblicitariaservizi SEO e di social media marketing.

Come scegliere?

È importante, però, che un’azienda non si affidi con leggerezza ad una web agency operante in Abruzzo, poiché rischierebbe di sceglierne una che potrebbe abbandonarla subito dopo l’avvenuta realizzazione del sito web.

È sufficiente cercare in rete qualche sito per rendersi conto che non tutte le agenzie web riescono ad operare con lungimiranza, limitandosi a proporre soluzioni standard che, nel giro di pochi mesi, finiscono semplicemente per portare alla morte del vostro sito web.

Un sito web aziendale che si rispetti dovrebbe rispettare i canoni della comunicazione pubblicitaria online, solo in questo modo, infatti, vedrà crescere il numero di visite profilate e, successivamente, raggiungere gli obiettivi in termini di vendite.

Non è sufficiente, per una scelta oculata del consulente/agenzia, richiedere semplicemente diversi preventivi; occorre valutare, infatti, le caratteristiche positive e quelle negative di ogni agenzia. Ma chi lo desidera può anche operare da solo, chiaramente a patto di avere a disposizione tempo sufficiente da dedicare agli aggiornamenti del sito (che dovranno essere costanti) e di possedere le necessarie competenze per realizzare delle landing page che, oltre che ricche di contenuti, si dimostrino anche in grado di attirare l’attenzione grazie a un linguaggio persuasivo e mirato.

consulente web marketing teramoOccorre prendere  in considerazione alcuni aspetti che, all’inizio, possono non sembrare importanti ma che, all’atto pratico, si rivelano fondamentali. Ad esempio, diversi studi effettuati da esperti della comunicazione pubblicitaria online hanno confermato come le pagine web non sono lette interamente dai visitatori.

La maggior parte dei contenuti proposti sono rapidamente scansionati con gli occhi, senza una vera e propria lettura; quest’ultima spetta solamente ai contenuti ritenuti davvero utili. È opportuno, pertanto, realizzare un sito web con pagine in grado di facilitare quello che può essere indicato come il “colpo d’occhio“.

Sono molti, invece, coloro che studiano come rendere il layout più interessante; in questo ambito, è preferibile optare per un layout che sia ben leggibile, quindi piuttosto semplice e lineare.

Realizzare un progetto web che si presenti in modo chiaro, con pagine e collegamenti ipertestuali basati sulla semplicità di lettura, si rivela, nella maggior parte dei casi, una scelta vincente.

scegliere agenzia web

Oltre al layout è fondamentale realizzare un dettagliato studio sulla struttura di navigazione del sito web, per veicolare i visitatori sulle pagine di nostro interesse, ciò vale ancora di più per le aziende che hanno come obiettivo quello di vendere prodotti online attraverso un ecommerce.

Nel caso di un sito di commercio elettronico, riuscire nel minor tempo possibile (e aprendo il minor numero di pagine) ad acquistare un prodotto, migliora l’esperienza utente, e può indurre più facilmente un cliente a tornare a visitare lo stesso sito.

Per quanto riguarda i testi pubblicati, dovrebbero caratterizzarsi per delle frasi piuttosto brevi, evitando termini superflui. Molti di coloro che leggono i contenuti sul sito web di una specifica azienda, difficilmente desiderano perdere tempo; probabilmente preferiscono disporre di un certo livello di concretezza perché, se non accontentati, potrebbero puntare la loro attenzione su un altro concorrente.

Collegata a questo aspetto è la necessità di andare subito al punto all’interno di un testo; la persona che legge deve poter subito comprendere cosa gli viene proposto. Questo permetterà di “agganciarlo”, invitandolo a visitare altre pagine.

Facilitare la lettura di un testo significa anche scegliere i colori più indicati; in particolare, deve essere valutata attentamente la combinazione tra colore del testo e dello sfondo. Inserendo dei link esclusivamente se portano a pagine realmente interessanti per l’utente.

Un aspetto essenziale, considerando il fatto che molti utenti, negli ultimi anni, hanno scelto di procedere agli acquisti utilizzando smartphone e tablet, è rappresentato dalla creazione di un sito responsive, che presenti pagine visualizzabili su tutti i dispositivi di lettura, indipendentemente da grandezza e tipologia degli stessi.

Teramo
Teramo

In città come Teramo e Pescara, esistono molte agenzie di web marketing, alcune specializzate anche nella gestione della vostra pagina Facebook (Social Media Marketing), per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze è bene parlare il più possibile con i loro responsabili, per farvi un’idea del servizio che state per acquistare e della professionalità dei consulenti contattati.

Il alterativa, un altro metodo piuttosto semplice è il passaparola, parlate con altri imprenditori che hanno acquistato servizi di posizionamento sui motori di ricerca o web marketing nella vostra zona e triangolate le informazioni avute. Ovviamente, se la vostra azienda si trova in paesi come Giulianova, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Mosciano Sant’Angelo, vi converrà rivolgervi a specialisti dislocati nella provincia di Teramo.

[Voti: 22    Media Voto: 5/5]
Chiedi un Preventivo