Agenzia Web Marketing San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno

A San Benedetto del Tronto, nelle Marche, come a Milano, internet ha trasformato radicalmente il modo in cui è possibile promuovere le attività produttive di PMI, aziende e industrie.

Abbiamo accesso a molte più risorse che in passato e a un grande potenziale. Come mai allora così tanti imprenditori trascurano queste opportunità e non implementano adeguate strategie di marketing, o le considerano una spesa non necessaria?

Esistono alcune strategie di marketing che risultano praticamente indispensabili per aziende e attività a San Benedetto del Tronto come in tutta la regione Marche.

LE STRATEGIE DI WEB MARKETING INDISPENSABILI PER UNA PMI MARCHIGIANA

Che cosa significa strategie indispensabili? Il marketing non è opzionale? Non è possibile costruire un’impresa a San Benedetto del Tronto o Ascoli Piceno senza avere una buona presenza online?

Tecnicamente sì, ma in questo modo si trascura un potenziale enorme.

Le strategie di comunicazione pubblicitaria online sviluppate dalla nostra agenzia web marketing a San benedetto del Tronto e Ascoli Piceno sono:

  1. ATTESE
    Le persone si aspettano che disponiate di questi strumenti e, se non li avrete, avranno un’opinione peggiore della vostra azienda.
  2. ACCESSIBILI
    Nessuna di queste strategie è particolarmente difficile da implementare o complicata. In alcuni casi può esserci una curva di apprendimento ma, in generale, si tratta di strategie accessibili.
  3. ECONOMICHE
    Nessuna di queste strategie comporterà per la vostra azienda marchigiana una spesa eccessiva, il che le rende ideali anche per startup con un budget iniziale limitato.
  4. DI VALORE
    Tutte le strategie di comunicazione pubblicitaria offrono un elevato ritorno potenziale in termini di vendita e reputazione online, il che significa che trascurarle può avere un impatto negativo sulle possibilità di crescita della vostra azienda.
  5. SI POTENZIANO NEL TEMPO
    Più tempo investirete in queste strategie, più potenti diventeranno. Prima inizierete a realizzarle, maggiori saranno le entrate che potrebbero essere in grado di offrirvi, attraverso un aumento di traffico profilato verso il vostro sito web e un significativo incremento della vostra reputazione online.

La combinazione di questi fattori rende necessario mettere in atto le strategie di web marketing considerate indispensabili che trovate descritte di seguito.

Personal Branding

Le imprese di successo nelle Marche possono generare molta attenzione attraverso gli imprenditori che le guidano. Creare il brand di voi stessi, prima ancora che della PMI, farà in modo che gli utenti si fidino di voi quando promuoverete il vostro brand localizzato sul territorio. Questa è tecnica è piuttosto potente per determinare una buona reputazione online.

Inoltre, vi dà il potere di incontrare e fare rete con altre persone, formare un maggior numero di partnership e prestare un volto alla vostra impresa. Questa strategia non comporta particolari spese, ma richiede l’investimento di molto tempo.

Content Marketing

Content Marketing tecnica del Web MarketingIl content marketing può assumere diverse forme e, a seconda della vostra strategia di digital marketing nella provincia di Ascoli Piceno o sul territorio nazionale, può consentirvi di realizzare obiettivi di vendite e brand awareness di alto valore. Ad esempio, è possibile realizzare un ebook scaricabile previa iscrizione alla newsletter del vostro sito aziendale. Utilizzando l’email marketing è possibile fidelizzare gli utenti convertendoli nel tempo in clienti.

Il content marketing è estremamente versatile e utile anche per migliorare il posizionamento su Google del sito web aziendale. I vostri clienti a San Benedetto del Tronto come a Roma, si aspetteranno di trovare almeno alcuni esempi di contenuti di questo tipo nel vostro sito web.

Posizionamento su Google

La SEO è una tecnica di web marketing che permette al vostro sito di essere maggiormente visibile nei motori di ricerca come Google e Bing, in modo da ottenere più traffico dalle persone alla ricerca dei vostri prodotti/servizi. Molto del vostro traffico organico dipende dalla struttura tecnica del vostro sito web e dalla strategia editoriale (content marketing) in atto.

Il servizio di posizionamento sui motori di ricerca non rappresenta un investimento particolarmente impegnativo se state già creando contenuti digitali in modo regolare e ottimizzato, e vale la pena di affrontare questo investimento per fare in modo che il vostro sito sia meglio indicizzato nelle SERP rispetto ai vostri competitor.

Ottimizzazione delle conversioni

La maggior parte delle strategie di digital marketing hanno l’obiettivo di far sì che un determinato numero di visitatori profilati entri nel vostro sito web aziendale, ma cosa avviene in fase di visualizzazione del sito?

Il processo di ottimizzazione delle conversioni, attraverso un’adeguata logistica della comunicazione e un buon funnel, vi aiuta ad ottenere il massimo da ogni visitatore, massimizzando il tasso di conversione, da semplice lead a cliente. A volte, ciò significa attuare più strategie di conversione, altre volte migliorare quelle che già avete intrapreso.

Social media marketing

Il social media marketing presenta un potenziale di comunicazione pubblicitaria significativo. Anche in questo caso i contenuti sono molto importanti, dal momento che si tratta del fattore che, con maggiore probabilità, attirerà utenti interessati.

I social media consentono di incrementare la brand awareness della vostra PMI sul territorio marchigiano come nel resto d’Italia e del mondo.

Email marketing

Migliori piattaforme di email marketingL’email marketing ha un altissimo potenziale per quanto riguarda il ritorno dell’investimento (ROI) perché i suoi costi sono davvero limitati.

Iniziate a collezionare iscritti a partire dal database dei vostri clienti e follower su Facebook. Anche una semplice newsletter di contenuti informativi può aiutarvi a far tornare utenti sul vostro sito, aumentare il coinvolgimento con il vostro brand e fare in modo che i vostri prodotti rimangano nella mente del pubblico.

Digital Marketing Mix

C’è un altro grande vantaggio di queste strategie: funzionano molto bene insieme. Anche se possono essere messe in atto individualmente, con un buon marketing mix ognuna di queste tecniche si collega alle altre consolidandole. Costruendo una buona sinergia tra le varie tecniche di web marketing il vostro ritorno dell’investimento sarà superiore, rispetto all’implementazione di una singola strategia di comunicazione pubblicitaria online.

[Voti: 45    Media Voto: 5/5]
Chiedi un Preventivo