Posizionamento sui Motori di Ricerca

Posizionamento sui Motori di Ricerca

Il posizionamento sui motori di ricerca è di grande importanza per consentire alla tua azienda di essere visibile in internet e soprattutto di essere rintracciabile dagli utenti web, nel momento in cui sono alla ricerca dei tuoi prodotti e servizi.

Una agenzia SEO capace di realizzare una campagna di content marketing mirata e persuasiva, oltre a posizionarti meglio su Google, determinerà un significativo aumento delle vendite, e un netto miglioramento di brand awareness e brand reputation del tuo marchio.

Ambire al primo posto su Google

Primo posto su GoogleChi fa affidamento sui miei servizi SEO già lo sa, per risultare visibili nei motori è importante comparire tra i primi dieci o massimo venti risultati. Quindi si capisce quanto la promozione web sia una delle operazioni da compiere per ambire al proprio sito la massima visibilità.

E questo avviene inserendo parole o frasi chiave che servono a descriverne al meglio la tua attività e le caratteristiche dei tuoi prodotti.

A questo serve l’ottimizzazione della struttura del tuo sito internet e delle sue pagine web: a valorizzarle, per ottenere un posizionamento nei motori di ricerca più alto, meglio ancora se in prima pagina e al primo posto su motori come Google.

Il miei servizi SEO garantiscono la massima attenzione verso ogni singola fase del lavoro, dall’individuazione delle parole chiave (scelte per essere in grado di generare traffico utile e profilato), all’ottimizzazione dei contenuti testuali (per assicurarsi la massima attenzione dell’utenza web), all’attivazione di soluzioni che consentano di incrementare e valorizzare il proprio marchio (brand reputation).

Se la tua azienda si trova in Abruzzo, nelle aree preferenziali delle province di Teramo e Pescara, sarò lieto di farti visita per pianificare, insieme al tuo staff, una campagna di posizionamento sui motori di ricerca efficace e durevole.

Incrementa la visibilità della tua azienda

Brand awareness

Per ottenere una visibilità web duratura, e scalare le posizioni in Google, è necessario seguire una procedura operativa che contempli tutte le variabili in gioco.

Definizione degli obiettivi

  • Analisi preliminare del sito web, indispensabile per conoscere la tua realtà aziendale, gli obiettivi della promozione web e  l’investimento necessario a raggiungere i risultati desiderati.
  • Definizione della strategia tramite un’analisi dettagliata dei canali, dei tempi e del budget a disposizione.

Ottimizzazione e Posizionamento

  • Individuazione delle keyword
    Definizione delle parole chiave per le quali essere visibili in internet.
  • Definizione dei contenuti
    Di fondamentale importanza sono i contenuti testuali (content marketing), che devono essere mirati e caratterizzanti. In caso contrario, la mia agenzia SEO si occuperà di redigerli (adottando uno stile di comunicazione efficace e persuasivo) e integrarli nel sito web della tua azienda.
  • Ottimizzazione
    Queste azioni sono costituite dall’analisi e l’ingegnerizzazione della piattaforma web utilizzata. Una struttura web adeguata consente a motori di ricerca come Google di valorizzare le tematiche relative al tuo business.

Indicizzazione e link popularity

  • Registrazione e indicizzazione del tuo sito nei motori di ricerca e nelle directory di riferimento.
  • Valorizzazione della Link Popularity per determinare l’incremento progressivo, e controllato nel tempo, della popolarità e della reputazione del tuo sito internet. Per i motori di ricerca una parte consistente del trust del tuo progetto web, è determinata dall’incremento costante, nel tempo, di citazioni di altri siti, rilevanti, nei confronti del tuo.

Mantenimento e Report

  • Controllo periodico del ranking ed eventuali modifiche per mantenere stabili nel tempo i risultati ottenuti. Una verifica periodica delle posizioni ottenute dal tuo sito web nelle pagine di Google (SERP), per le chiavi di ricerca attinenti al tuo ambito merceologico, consente di valutare la sua capacità di generare traffico.