Come fare email marketing

email marketing

Chi decide di realizzare una campagna di questo tipo deve avere almeno qualche nozione di base sull’approccio da utilizzare, in modo che venga letta e che risulti efficace; qui di seguito vi forniamo qualche dritta sulle regole da seguire e sugli errori da evitare, per evitare il rischio che la vostra campagna diventi semplice spam e si trasformi per voi in una sconfitta.

Migliori libri email marketing

migliori libri email marketing

In questa classifica dei migliori libri di email marketing sul mercato, abbiamo preso in considerazione sia autori italiani che internazionali.

Migliori piattaforme di email marketing per inviare newsletter

Migliori piattaforme di email marketing

Non esiste una piattaforma di email marketing in grado di soddisfare ogni tipologia di newsletter. Alcuni parametri da prendere in considerazione per la scelta sono: budget, dimensioni del database email, necessità di automazione, tipologia di integrazioni richieste etc.

Mailing list

mailing list

La lista di distribuzione, o mailing-list (dall’inglese=lista per corrispondenza) è un metodo ordinato per far sì che un insieme d’individui prenda parte a un dibattito in tempi diversi attraverso email. Per consentire ciò, il messaggio e-mail in questione viene trasmesso a un programma, che poi lo invierà in maniera automatizzata a un elenco di mittenti selezionati e interessati all’argomento trattato.

Come fare direct marketing

Fare promozione in maniera diretta è molto più efficace che non farla utilizzando metodi tradizionali; per avere buoni risultati bisogna definire precisamente il proprio target e studiare attentamente le strategie da utilizzare (direct marketing), operazioni divenuti molto più semplici e convenienti da quando si è diffuso l’utilizzo di Internet e dei siti Web appositi.

Come fare una newsletter

come fare una newsletter

Esistono molte aziende con un proprio sito web che non sono ancora riuscite a capire quanto sarebbe vantaggioso per i loro affari la creazione di una Newsletter; si tratta infatti di uno strumento straordinario, che fa aumentare il numero dei visitatori e aiuta a comprendere meglio i gusti dell’utenza, senza contare i guadagni che si possono ottenere vendendo la pubblicità.

Come scrivere una email professionale

Se usata in modo corretto, la posta elettronica è utilissima per instaurare e mantenere rapporti professionali. Questa guida vi fornirà dei consigli molto utili sui metodi di scrittura delle email: come strutturarle, come definirne il target, come specificarne l’oggetto, modificarne l’aspetto grafico, e così via.