Le parole chiave per vendere online

parole chiave per vendere online

Gli esperti del web marketing sanno come, all’interno di una campagna di comunicazione pubblicitaria, le parole possano influenzare le emozioni e condizionare le azioni degli utenti, convertendoli in clienti (questo è ciò che accade ad esempio in un funnel per negozi online). In questa guida scopriremo le parole magiche del web marketing.

Marketing mix

Con marketing mix si è soliti definire l’insieme, o mix, di leve decisionali, cioè delle variabili gestibili di marketing utilizzate dalle aziende per raggiungere uno scopo. Questa tecnica è utilizzata anche per il web marketing, scopriamola insieme nella mia guida.

La comunicazione interpersonale che trasmette valore al prodotto

Quadrato della comunicazione

La comunicazione comprende tutte quelle attività, quali giornalismo, editoria elettronica, marketing, tese a trasmettere uno o più messaggi alle persone. Nel settore del web marketing un asset comunicativo di buona qualità è fondamentale per trasferire agli utenti la cognizione di valore del vostro prodotto. Leggi la mia guida per conoscerne caratteristiche, elementi e teoria.

Quanto costa realizzare un sito web?

costo sito web

Quanto costa realizzare un sito web per la propria attività? Ecco alcuni consigli derivanti dalla nostra esperienza che vi consentiranno di definire di quale tipologia di sito web avete realmente bisogno e i costi da affrontare.

Come trovare nuovi clienti

La maggior parte di aziende, imprese e liberi professionisti, si chiedono costantemente come trovare nuovi clienti e vendere di più. In questo articoli vi presentiamo una serie di consigli utili per la ricerca, l’acquisizione e la vendita.

Cosa fa un Digital Strategist?

Digital Strategist

Le aziende si affidano al Digital Strategist per decidere quale siano le migliori strategie di web marketing e social media marketing atte a promuovere brand awareness e prodotti, e quindi è importante che chi vuole assumere questo ruolo abbia una comprovata esperienza nel settore.

La pubblicità serve davvero?

La pubblicità è una tecnica comunicativa a pagamento che viene sviluppata attraverso strumenti come televisione, affissioni, internet, posta, radio e giornali. Divulgata da operatori economici, ha lo scopo consapevole e sistematico di persuadere e modificare le decisioni di acquisto e di utilizzo di specifici servizi da parte delle persone.

Il potere della pubblicità

La comunicazione pubblicitaria è utilizzata anche per il web marketing in rete, scopriamo insieme la teoria forte e la teoria debole sulla pubblicità.